cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Immersi nella Natura

data: 21 - 27 agosto 2017
ora: 10:00 - 17:00
presso: Il Trullo Sotto L Eucalipto
indirizzo: Contrada Marangi Ulmo - Ceglie Messapica (BR)
descrizione: L'incontro si basa su esercizi di agevolazione delle varie strutture del corpo. Questi esercizi, semplici ma efficaci vi aiuteranno a comprendere al meglio come funziona il vostro organismo strutturale, a sentire i vostri limiti ed a superarli. Riscoprirete quel senso di gioia nell allungamento e la distensione. Sono posizioni (asana) ed esercizi di stretching (dinamico), partendo dalle arti dello Yoga e del Qi gong medico: vi aiuteranno ad aumentare e mantenere la mobilità fisiologica delle strutture dell apparato locomotore del corpo ai suoi livelli ottimali di libertà. Il luogo ove sarete ospiti si trova nella Valle delle Murge, uno dei più caratteristici luoghi rurali della Puglia, nella zona dei famosi trulli. Al centro dell area un bellissimo trullo completamente ristrutturato, pur mantenendo le caratteristiche fondamentali. Tutto intorno prati e un raro bosco di pini che con la loro ombra forniscono un riparo dal caldo ed un suggestivo ambiente naturale, ove praticheremo le attività. Un gazebo in legno ove si potranno utilizzare i momenti inerenti ai pasti ed agli incontri sociali. L amico Alan, cantautore e ns cuoco, proprietario del trullo.

Il programma prevede una lezione di Yoga al mattino ed una di Qi gong nel tardo pomeriggio, meditazione guidata, escursioni al mare che dista circa km 20, sentieri alla ricerca di piante edibili, giochi e canti serali per socializzare. Siamo in vacanza quindi ognuno potrà seguire il proprio desiderio; l importante è arrivare auto muniti o formare un gruppo auto sufficiente dato che saremo in una affascinante zona veramente solitaria.

Le lezioni saranno condotte da Riccardo Antonellini, insegnante di Hatha yoga, operatore attestato in MTC-Tui Na e Qi gong, Riflessologo plantare metodo Zu.
A coloro che faranno richiesta, vi sarà la possibilità di un massaggio (MTC-Tui Na) e lezioni di yoga personal.

L'ospitalità inizia lunedì 21(dalla mattina) e partenza la domenica 27 agosto (nel pomeriggio); il menù è prettamente vegetariano ( è previsto anche una altenativa a base di pesce), se avete particolari intolleranze avremo modo di porvi attenzione. Le iscrizioni sono con l agevolazione di tessera associativa, prenotando entro il 13 agosto, al costo di ¤ 270/p in posto con propria tenda, ¤ 300/p in posto camper o roulotte (4+4 posti), ¤ 360/p in trullo (tre posti). Le quote comprendono: le attività del programma, vitto (colazione, cestino frutta, cena), alloggio, utilizzo bagni/docce esterni in condivisione (tranne la scelta "trullo") avente bagno interno.
e-mail: contatta
telefono: 3491099439
note: Riccardo: rispondo tutti i giorni
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario