cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

L'origine: ritiro vacanza di Mantra Yoga e Para-Tan Sound Healing

data: 24 - 27 agosto 2017
presso: Hotel Panoramico 4 Stelle
indirizzo: Via Orvietana - Todi (AG)
descrizione: Un'esperienza SPECIALE in un luogo UNICO.

Un ritiro per scoprire la nostra ORIGINE, da dove veniamo e come fare per tornare a casa, luogo di gioia infinita e pura. Quattro giorni per scoprire come riattivare la nostra SHAKTI, il potere che è dentro di noi per vivere una vita felice e piena di armonia.

Scoprire la propria origine significa scoprire sé stessi, chi siamo è veramente, perché siamo qui, quale scopo ha la nostra vita.
Significa ACCETTARE e PERDONARE noi stessi e gli altri, per proseguire il proprio cammino con fiducia e la sicurezza che TUTTO E' PERFETTO.
Significa ricordarsi che siamo ESSERI luminosi, DIVINI, pieni di GIOIA. Ricordarsi che siamo anime immortali che hanno deciso di fare un'esperienza terrena per evolvere e ritornare a casa.
Significa fare PACE con il proprio passato, i propri antenati, riconoscere il loro ruolo, quello che ci hanno lasciato di buono e di pesante di cui liberarsi.

Le pratiche sono centrate sull'uso di specifici mantra tantrici, esercizi di respiro (pranayama), meditazioni guidate e visualizzazioni.
In questo modo ritorneremo a contatto con la nostra origine, per accedere al nostro POTERE ANCESTRALE DIVINO che ci aiuterà a trasformare la nostra vita secondo il volere della nostra anima.
Potremo così godere del nettare di BEATITUDINE (ananda) e percepire tutto l'AMORE che ci circonda e ci nutre costantemente.


DOVE: Saremo in un meraviglioso HOTEL 4 STELLE con PISCINA PANORAMICA nella bellissima città Medioevale di Todi in Umbria, dove la tranquillità e la serenità del viver quotidiano è la sua più rinomata caratteristica.
L'hotel è un ex monastero francescano del XII secolo. Le mura in pietra, i pavimenti originali in cotto, le camere nel piano superiore ricavate dalle celle delle suore, ne sono testimoni.
L'arredo è curato nei minimi particolari e rispetta lo stile dell'epoca, per poter rivivere le atmosfere passate in totale relax. L' Umbria è il "cuore verde d' Italia", una regione dove la natura è protagonista, con le sue colline, campagne, riserve naturali e famose città d'arte.

Conduce:
dott.ssa Federica Gorni, Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, Presidente Para-Tan Centre, insegnante Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500) e allieva diretta del Maestro tantrico indiano, Shri Param Eswaran, che l'ha iniziata anni fa alla pratica dei Mantra.
Laureata all'Università di Bologna, ha seguito le sue prime lezioni di Yoga nel 1990, proseguendo poi la sua formazione con un corso triennale per insegnanti yoga, con viaggi in India, Malesia, Inghilterra per studiare con Maestri di fama internazionale.
Tiene da anni corsi, conferenze, seminari e lezioni individuali di Yoga e Para-Tan ad adulti e bambini. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista Scienza e Conoscenza e su Vivere Lo Yoga. Sta scrivendo un libro sui Mantra tantrici e producendo due CD di Yoga Nidra e meditazione con i mantra.


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 20 luglio.
e-mail: contatta
telefono: 3395461755
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario