cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Workshops di Anusara® Yoga e Meditazione con Andrea Boni

data: 04 - 05 marzo 2017
ora: 10:30 - 13:00
presso: Yogamilan Ssd A.r.l.
indirizzo: Via Signorelli, 4 - Milano (MI)
descrizione: Sabato 4 marzo, 10.30 - 13.00 - L'Armonia nelle differenze

In Anusara Yoga un cuore morbido è la gioiosa accettazione del nostro posto all'interno di tutte le cose. È lo splendore che nasce dall'armonia interiore. Per questo motivo nella danza continua delle forme, nella bellezza della nostra pratica, noi ricerchiamo il centro, quello spazio infinito che ispira il movimento. L'esperienza che abbiamo sul tappetino si carica così di fiducia e di entusiasmo e, come per incanto, noi cominciamo a cogliere la sottile interrelazione fra tutte le cose. Andrea Boni ci guiderà in una pratica di risveglio, partendo dalla consapevolezza del cuore interiore come strumento di vitalità ed entusiasmo. La sequenza intermedia/avanzata lavorerà sull'intersezione fra l'energia rossa e calda della madre che radica e rinforza e l'energia bianca e beata del padre che espande e libera. Entrambe hanno origine dallo spazio del cuore e da esso si sviluppano come una melodia.

Durante la lezione lavoreremo sull'espansione del centro studiando la pratica di Pratyahara - il graduale riassorbimento dei sensi in meditazione -e dando valore alla beatitudine che nasce a ogni stadio del percorso.

Domenica 5 marzo, 10.30 - 13.00 - Consapevolezza e trasformazione

Nello Yoga la consapevolezza è cruciale. Noi pratichiamo per sviluppare consapevolezza di ciò che stiamo facendo, ma anche per incrementare la consapevolezza stessa, come strumento d'indagine.

La consapevolezza ci aiuta a trasformare i sentimenti e le emozioni acerbe in energie che possono essere utilizzate per sviluppare saggezza, amore e forza interiore. Almeno due sono le chiavi per lavorare sull'espansione della consapevolezza. La prima in sanscrito è detta Vichara - l'indagine interiore che ci aiuta a diventare consapevoli di noi stessi. La seconda è l'esplorazione di ciò che blocca la nostra esperienza del Sé.

La sensazione di essere fuori allineamento. Durante la Masterclass Andrea insegnerà a ritornare in contatto con la propria consapevolezza oltre gli schemi abituali di comportamento. Anche nella pratica di asana.

I passi saranno quattro:

1. L'indagine interiore (come entrare in contatto con la propria saggezza).
2.Indagine in azione (respiro, pensieri ed energia personale).
3. Riallineamento(ritornare al cuore).
4.Integrazione (azioni di consapevolezza nella vita pratica)
CONTRIBUTO E MODALITA' DI ISCRIZIONE:

Per gli iscritti allo studio: ¤40
Per i non iscritti: ¤40 + IVA

Partecipazione a entrambe le giornate ¤70 anzichè 80 (+ IVA per i non iscritti)

I posti sono a numero limitato, è necessaria la prenotazione. Gli interessati possono riservare il proprio spazio scrivendo all'indirizzo mail yoghiamo@gmail.com. La prenotazione è considerata effettuata al versamento della quota di partecipazione. Dopo tre giorni dalla prenotazione scritta o orale senza versamento della quota, la prenotazione decade.

COME VERSARE IL PROPRIO CONTRIBUTO:

E' possibile versare il proprio contributo in contanti, con assegno, per mezzo bonifico bancario mandando il CRO via mail (IBAN:IT48T0103001613000000435690, intestato a Yogamilan SSD A.R.L.).

Chi effettua il bonifico è gentilmente pregato di scrivere nella causale il nome del partecipante e il titolo del seminario oggetto d'interesse e poi mandare distinta con CRO via mail all'indirizzo yoghiamo@gmail.com
N.B. Per esigenze di organizzazione le cancellazioni oltre il martedì sera della settimana in cui è previsto il seminario comportano la NON restituzione del contributo versato per la classe fatto salvo per problematiche di infortunio gravi e certificabili da pronto soccorso o struttura ospedaliera relative al partecipante stesso, per le quali verrà rilasciato un buono pari al contributo versato da usare per lezioni o altri seminari entro e non oltre l'anno scolastico in corso.
e-mail: contatta
telefono: 389 1082145
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario