cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga per evolvere in amaca Valbonesi

data: 04 - 14 febbraio 2017
ora: 06:00 - 23:00
presso: Roma Centro Antigravità
indirizzo: Via Fiume Bianco 130 - Roma (RM)
descrizione: * A chi si rivolge: Insegnanti di yoga (post formazione) e insegnanti di scuola, laureati e laureandi in scienze della formazione, educatori, psicologi, genitori che abbiano praticato yoga da almeno 2 anni.
* Attestato finale In seguito alla valutazione di una prova individuale Il programma è approvato da Siaf affiliata Csen- CONI che appone il suo riconoscimento agli attestati di fine percorso.
Il progetto Piccolo Yoga si è esteso a tutte le età dello sviluppo, grazie ai suoi allievi, si è diffuso in varie regioni e in tutti gli ordini di scuola ed è confluito nel programma di formazione Yoga per evolvere in amaca VALBONESI © ®.
* Nuova visione educativa: Si propone l'integrazione di principi e tecniche tradizionali yoga con le acquisizioni della pedagogia odierna più illuminata al fine di formare future generazioni in grado di costruire un ponte tra Oriente e Occidente e tra diverse culture.
* Centralità dell'allievo: in questa visione il bambino e il ragazzo, nella loro interezza, corpo-mente-anima, sono al centro del processo di trasmissione, non la disciplina, né la tecnica in sé.
* La relazione tra adulto e allievo e la sintonia del gruppo sono oggetto di grande attenzione, supportata da momenti di riflessione e auto-osservazione guidata rivolti anche all'adulto educatore.
* In sintesi Yoga per evolvere in amaca VALBONESI ® è un progetto rispettoso sia dei principi essenziali della disciplina indiana sia delle caratteristiche dell'allievo e del contesto educativo, socio-culturale in cui vive. In questa visione la pratica yoga è il motore che promuove il benessere fisico, la stabilità emotiva, lo stimolo intellettuale, l'apertura del cuore e la crescita spirituale.

Valori aggiunti: team docenti, sinergia degli interventi, impronta pedagogica, coerenza di contenuti, quota di contribuzione contenuta.

1. Docenti: il corso è condotto da un gruppo di docenti di alto profilo: insegnanti di yoga esperti di pedagogia e di formazione, docenti universitari di cultura indiana, esperti di discipline integrative quali psicologia, filosofia, danza, arte, teatro, musicoterapia. Le materie fondamentali sono affidate a dott. Valbonesi Enrico Sinergia degli interventi: garantisce all'allievo-insegnante una sequenza ideale di contenuti, esperienze laboratoriali e momenti di riflessione teorica grazie alla collaborazione dei docenti, a un programma condiviso, a una supervisione e a una verifica costanti dello svolgimento del corso.
2. Impronta pedagogica: Nel nostro corso si può sperimentare da allievo la stessa attenzione che si rivolgerà ai futuri piccoli yogi: tornare bambini e adolescenti per stabilire una connessione con essi e con se stessi, giocare per imparare a far giocare, riscoprire la dimensione dell'amicizia, della spensieratezza, praticando yoga, interrogandosi e dialogando rispettosamente insieme sui valori fondamentali e sui grandi quesiti. Lo spazio di riflessione metodologica è finalizzato alla sperimentazione di pratiche yoga differenziate per età e all'elaborazione di programmi suddivisi per le diverse tappe evolutive e per i bisogni speciali.
3. Coerenza di contenuti: I contenuti proposti sono ispirati ai principi universali della tradizione: non violenza, verità, onestà, purezza, sobrietà, impegno costante, conoscenza e dominio di sé. Tali principi-guida sono integrati da valori odierni, in particolare, intercultura, sostenibilità e valorizzazione delle diverse abilità nella convinzione che viviamo nel mondo e il mondo si rispecchia in noi.
4. Rapporto qualità/copertura economica: Per garantire il rispetto degli standard prefissati si garantisce la presenza dei docenti delle materie-base nelle diverse sedi. Nonostante gli standard elevati, l'entità delle spese e il numero ridotto di partecipanti (min 15 max 20) offriamo ai soci-partecipanti il massimo possibile in cambio della quota minima necessaria: 1000 euro.
5. Albo: I nominativi degli insegnanti abilitati a presentare il programma Yoga per evolvere in amaca VALBONESI © ® sono segnalati sul nostro sito.
e-mail: contatta
telefono: 3294167403
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario